domenica 23 agosto 2015

BALOTELLI al Milan: Certi Amori non finiscono

Mario Balotelli al Milan: La notizia che ha del clamoroso sembra ritrovare conferme sia da Galliani che da altre fonti mediatiche in internet. Super Mario, che solo qualche mese fa aveva dichiarato di non ricordarsi più l'italiano, torna a Milano nella squadra che forse più tiene al talento Bresciano di origini Ghanesi.
L'ennesima ultima occasione per l'ex astro della nazionale concessagli da Berlusconi.
Se come si dice Mario giungerà in prestito secco, sarà l'ennesima operazione monstre di Galliani: Zero per un giocatore ceduto a 18mln di euro solo un anno fa.
Speriamo per Mario che possa arrivare con la giusta determinazione e voglia: Un tridente con Bacca e Luiz Adriano sarebbe fenomenale; altrimenti scalderà la panchina per un'altra stagione nel dimenticatoio.
Francesco

sabato 22 agosto 2015

INIZIA IL CAMPIONATO!

In mezzo a interminabili trattative di calciomercato, tra un Perisic che arriva, un Ibrahimovic che lancia segnali a Milanello e un Draxler sogno di mezza estate juventino, finalmente si ricomincia a giocare. Alle 18 scenderanno in campo Hellas Verona e Roma. La Serie A ritorna in campo. Una serie A che potrebbe essersi livellata verso l'alto ma che col solo confronto con le big Europee si potrà notare.
Ecco qui i miei onesti pronostici a inizio campionato: La Juventus sempre squadra da battere, seguita dalla Roma, poi a sorpresa Milan davanti a Napoli, Fiorentina e Lazio in Europa League e Inter più staccato. Perché? Analizziamo squadra per squadra:
JUVENTUS: Grande mercato per la Juventus che ha si perso grandi giocatori storici della squadra, ma si é rinforzata con Khedira Dybala Manzdukic, Alex Sandro Rugani. Inoltre arriverà il trequartista. Aggiugianoci l'esperienza di Allegri e il mix é fatto: Non deluderà.
ROMA: Sabatini non delude mai, piazza Bertolacci e Romagnoli (ottimi giocatori, ma non ancora integrati nella squadra) e prende Dzeko e Salah insieme ad altri interessanti giocatori. Arrivasse Digne, sistemerebbe la difesa con una linea composta da Maicon, Manolas, Castan e Digne. Grande squadra ma un gradino sotto la formazione di Allegri.
MILAN: 88milioni di euro per il calciomercato non sono pochi. Arrivasse Ibra avrebbe un attacco stellare; con Bacca e Luiz Adriano sarebbe un tridente esplosivo. Sottovalutato l'acquisto di Luiz Adriano capace di fare 9,goal in Champions League venendo eliminato agli ottavi. Con Bertolacci, la rivalutazione di Rodrigo Ely e Romagnoli, guidato dalla saccente mano di Mihajlovic quest'anno finalmente forse farà rialzare il Milan. Vale la pena scommetterci.
NAPOLI: Come premessa diciamo che De Laurentis ha fatto una bella scommessa; il gioco di Sarri é interessante e bisognerà vedere se verrà trasmesso a giocatori più altolocati come quelli nella rosa azzurra. Non avendo venduto nessuno dei big e con gli innesti di Allan, Chicheres e due fedelissimi di Sarri Siam curiosi di vederlo all'opera.
FIORENTINA: Nonostante l'inizio d'estate nero per la squadra di Firenze la società é corsa ai ripari abbastanza bene. La scelta di Paulo Sousa é intrigante; la cessione di Savic ha portato Astori Mario Suarez e Kalinic; inoltre il rinnovo di Bernardeschi e Babacar e la speranza di una stagione a grandi livelli di Giuseppe Rossi portano la Fiorentina in zone europee.
LAZIO: Grande rispetto per Tare capace di portare a Fornello Hoest e Morrison a parametro zero, Milinkovic e Kishna rendendo la rosa più giovane ma di prospettiva. Penso che la Lazio abbia uno dei centrocampi più completi della serie A. Difficile fare meglio dell'anno scorso per la crescita delle altre squadre ma comunque davanti ai Nerazzurro di Milano.
INTER: L'inter ha fatto un grande mercato ma al momento latita ancora di bel gioco. La difesa s'è sulla carta sistemata, la cessione di Shaquiri e Kovacic lasciano perplessi ma la squadra di Milano sulla carta é una squadrona. Ora sta a Mancini riuscire a reggere la pressione e far giocare questa squadra. Non siamo più ai tempi post calciopoli. Si vedrà.




intanto buon campionato a tutti!
Francesco